CHI SIAMO

La nostra Storia

Siamo a disposizione 24 ore su 24, offrendo servizi completi e articoli funerari, nel pieno rispetto di un momento doloroso e delicato come quello della perdita di una persona cara. I titolari ed il personale necroforo qualificato cooperano al fine di supportare i familiari in ogni fase organizzativa del funerale, con sensibilità e attenzione.

Storia
1967

La nascita

La storia di un’azienda come la Di Teodoro, Scartozzi & Castroni fonda su valori semplici e su solide tradizioni famigliari. L’attività ebbe inizio alla fine degl'anni 60′ ma si può farla risalire ad ancor prima, quando Aldo Di Teodoro, migrante del piccolo borgo di Controguerra verso la neonata Alba Adriatica, iniziò a svolgere i servizi funebri insieme al mestiere di fioraio.

L’Artigianalità concreta di un mestiere paziente si fondeva con la necessità di aiutare la comunità nel momento di maggiore fragilità umana, unendosi attivamente ad un rito di condivisione del dolore, ma anche al ricordo caloroso della persona scomparsa.

In questa comunanza di vicende umane, tipica delle piccole comunità di un tempo, i famigliari del defunto chiedevano frequentemente ad Aldo Di Teodoro il servizio di accompagno al cimitero, che veniva effettuato con solerzia, trasportando il feretro su di un umile mezzo di cui disponeva, adornato di splendide composizioni floreali realizzate da abili mani artigiane di fiorai, che tutt'ora contraddistinguono l'attività.

1990

LA MATURAZIONE

Agli inizi degli anni 90, Aldo Di Teodoro ormai divenuto lungimirante imprenditore, intuisce che la crescita di un'attività funebre non poteva prescindere all'unione delle territorialità. Intuì ben prima della nascita delle moderne consorziate che l'unione fa la forza.

Inizia così a cercare nei paesi limitrofi giovani leve volenterose di intraprendere tale attività, la difficoltà era tutta nella reticenza che si aveva verso questo mestiere ancora oggi soprannominato "Becchino", per 10 anni cercò e non trovò un giusto pretendente.

Agli inizi degli anni 2000 un giovane ragazzo si faceva notare per volontà e caparbietà, fù così che il titolare Aldo Di Teodoro notato in lui le giuste doti, gli propose di intraprendere il mestiere di Pompa Funebre in società con il figlio Giuseppe Di Teodoro, nacque così nel 2006 la Di Teodoro & Scartozzi nel limitrofo paesino di Villa Rosa.
Sin dai primi passi l'azienda dimostrò di avere le doti giuste per affermarsi sul territorio, infatti nel 2016 la neonata attività contava un numero di servizi paragonabile ad altre presenti nel mercato da moltissimi anni.

La necessità di ulteriore forza lavoro e la volontà di espandersi nel mercato portò all'ingresso di un nuovo socio e nacque l'odierna Di Teodoro, Scartozzi & Castroni.
Nei successivi 5 anni la nuova ditta rilevò quella del fondatore ad Alba Adriatica e aprì una nuova sede (la terza) al centro di Martinsicuro.

Diventando così una delle ditte leader per numero di servizi nel territorio vibratiano.

OGGI

La Di Teodoro, Scartozzi & Castroni oggi vanta un parco auto con un carro funebre di ultima generazione, due mezzi di supporto di cui uno con omologazione a trasporto funebre e 2 sedi in 2 Comuni.

La professionalità la qualità del servizio e la discrezione sono i nostri punti di forza, l'efficienza e la celerità nell'intervenire nel momento del decesso sono ormai fondamentali.

I 3 soci sempre presenti sul territorio, sono pronti ad intervenire con celerità ad ogni richiesta.

L'umanità e la propensione ad aiutare chi ha difficoltà contraddistingue il nostro operato.

2024

IL NOSTRO TEAM

Di Teodoro Giuseppe

giuseppe di teodoro

Scartozzi Andrea

andrea scartozzi

Castroni Giuliano

giuliano castroni